Vai al contenuto

Seconda opportunità per i prodotti IKEA

Nell’Angolo delle seconde opportunità di tutti i negozi IKEA, trovi tantissime occasioni di seconda mano provenienti dal riacquisto dei prodotti della clientela, mobili con piccoli difetti che facevano parte della nostra area espositiva o prodotti che non sono più nell’assortimento. Vieni a trovarci per rivenderci i tuoi mobili IKEA usati oppure dai un’occhiata online alla nostra offerta di prodotti di seconda mano e prenota subito il tuo nuovo pezzo preferito. 

Rivendici il tuo mobile IKEA usato

Acquistiamo i tuoi mobili IKEA usati, in modo che possano trovare una nuova casa nel nostro Angolo delle seconde opportunità. Calcola online la tua stima non vincolante, portaci il tuo mobile IKEA montato e ricevi il valore residuo sotto forma di una Carta reso IKEA.

Prenota online i prodotti disponibili nell’Angolo delle seconde opportunità

Scopri online tutti i prodotti disponibili nell’Angolo delle seconde opportunità del tuo negozio IKEA, scegli il tuo preferito e prenotalo fino a 48 ore. Puoi ritirarlo con il tuo numero di prenotazione e pagarlo alla cassa.  

Offerta #Buyback

Ricompriamo i tuoi mobili IKEA per dare loro una seconda opportunità. I soci del club IKEA Family e IKEA Business Network ricevono il doppio del valore* durante le settimana di primavera, dal 8. - 14.4.2024.  Con il numero di offerta che ti è stato assegnato dallo strumento di valutazione online nel periodo dal 8.4.2024 al 14.4.2024, potrai riportare i tuoi mobili IKEA nel tuo negozio IKEA fino al 1.6.2024 per usufruire dell’offerta. Un ottimo affare, per te e per l’ambiente.

*max. 5 mobili IKEA

Offerta valida in tutti i negozi IKEA della Svizzera su presentazione del tuo numero di offerta assegnato dal tool online e del tuo numero IKEA Family o IKEA Business Network svizzera/o.

Ottieni una stima

Come funziona il servizio di riacquisto

  1. Decidi tu cosa vuoi rivendere. Accettiamo solo mobili IKEA usati, completamente montati e non modificati. Consulta l’elenco delle categorie di prodotti ammessi riportato in basso. Per i prodotti che non possiamo ritirare, esistono comunque altre alternative: puoi riutilizzarli, donarli in beneficenza, rivenderli online o riciclarli.
  2. Usa il tool di valutazione per il servizio di riacquisto. Decidi quali mobili IKEA intendi rivendere e indica in che condizioni sono. Riceverai una stima di quanto IKEA pagherà per il riacquisto dei tuoi mobili.  
  3. Dopodiché è il momento di preparare tutto. I mobili devono essere puliti e montati. Portali, insieme alla stima del valore ricevuta, al Servizio clienti del tuo negozio IKEA (massimo 5 prodotti).
  4. In negozio, il nostro personale qualificato confronterà le condizioni dei mobili con la stima ricevuta e stabilirà il prezzo di riacquisto definitivo (che può essere diverso da quello stimato). A questo punto, riceverai una Carta reso IKEA. Rivenderemo i tuoi mobili nel nostro Angolo delle seconde opportunità. Se non accettiamo i tuoi prodotti, possiamo comunque ritirarli e riciclarli nel rispetto dell’ambiente. 
  5. Fatti i complimenti: hai compiuto una buona azione. Ci hai aiutato a prolungare la durata dei prodotti, dare una seconda vita ai mobili usati e ridurre i rifiuti. Grazie per il tuo contributo per rendere IKEA più circolare e positiva per le persone e per il pianeta!
  6. Puoi spendere la tua Carta reso per fare nuovi acquisti online o in negozio. Ha validità illimitata a partire dalla data di emissione, ma non può essere usata nei nostri Bistrot, nei nostri Ristoranti e nel Negozio Svedese (IKEA Food). Però puoi anche utilizzarla per acquistare qualcosa di «nuovo» nell’Angolo delle seconde opportunità.

Prodotti idonei

IKEA arreda le case svizzere da tanti anni ormai e alcuni prodotti più datati potrebbero non essere presenti nel nostro tool di valutazione. Ma non preoccuparti: se il tuo prodotto di arredo è elencato di seguito tra i mobili riacquistabili da IKEA e soddisfa i criteri del servizio, saremo felici di riacquistarlo e di trovargli una nuova casa! Devi semplicemente portare il tuo mobile allo sportello del Servizio clienti IKEA e riceverai una stima del prezzo del prodotto da parte del nostro personale. 

Criteri da soddisfare per il riacquisto

I mobili devono

  • essere in buone condizioni per poter essere rivenduti
  • appartenere alle categorie di prodotti che IKEA sta attualmente riacquistando
  • essere completi e perfettamente funzionali
  • essere montati correttamente
  • essere puliti e non modificati 

Mobili di seconda mano accettati da IKEA

  • Prodotti IKEA non modificati, completamente montati e puliti
  • Cassettiere
  • Cassettiere per ufficio
  • Piccole strutture con cassetti
  • Combinazioni di mobili
  • Buffet
  • Librerie e scaffali
  • Tavolini
  • Mobili TV e soluzioni audio/video
  • Mobili
  • Tavoli e scrivanie
  • Sedie e sgabelli (non imbottiti)
  • Contenitori e cestini (tranne pianta erbacea)
  • Specchi freestanding 
  • Lampade da terra e da tavolo 
  • Casse

Mobili di seconda mano rifiutati da IKEA

  • Prodotti non IKEA, prodotti IKEA modificati o alterati
  • Singoli elementi di combinazioni/prodotti componibili IKEA
  • Prodotti che sono stati usati in ambienti esterni (compresi i mobili da esterno)
  • Prodotti dell’Area mercato (accessori, decorazioni, illuminazione)
  • Materassi e tessili per il letto (coperte, proteggi-materassi)
  • Divani e poltrone
  • Prodotti tessili di arredamento (cuscini, asciugamani, tappeti)
  • Prodotti in tessuto, imbottiti e in pelle
  • Prodotti contenenti vetro
  • Cucine (compresi piani di lavoro, mobili e frontali)
  • Guardaroba PAX e relativi accessori
  • Altri prodotti di grandi dimensioni
  • Elettrodomestici e apparecchi elettrici
  • Prodotti per bambini e neonati (lettini e materassi per lettini)

Domande frequenti sul servizio di riacquisto prodotti


Come funziona la prenotazione online nell’Angolo delle seconde opportunità

Trova prodotto

Seleziona il tuo negozio IKEA nel tool online e scopri i prodotti di seconda mano disponibili

Sfoglia ora

Prenotazione

Accedi o iscriviti gratuitamente e prenota il tuo prodotto fino a 48 ore.

Ritiro e pagamento

Recati presso l’Angolo delle seconde opportunità del tuo negozio IKEA con il numero di prenotazione e paga il tuo prodotto alla cassa.

Ecco i prodotti che troverai nell’Angolo delle seconde opportunità

  • Prodotti fuori assortimento, ma che meritano una seconda possibilità perché sono in ottime condizioni.
  • Prodotti che abbiamo riacquistato da altri e altre clienti.
  • Pezzi della nostra area espositiva, che cercano una vera casa.
  • Prodotti con piccole imperfezioni visibili o danni all’imballaggio – sebbene non siano perfetti, sono perfettamente funzionali.
  • Prodotti che sono stati cambiati dalla clientela.

 

Lo stato dei prodotti nell’Angolo delle seconde opportunità può variare, pertanto riceverai il prodotto come da descrizione online o come esposto sul posto. Alcuni prodotti sono nel loro imballaggio originale o già montati.

Domande frequenti sull’Angolo delle seconde opportunità

Non ti sono state d’aiuto? Digita una parola chiave o un tema nella barra di ricerca per trovare una risposta alle domande sui servizi IKEA. 

Anche questo potrebbe interessarti